Skip to main content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BAGNO DI SUONI CON il GONG

15 Febbraio 2014 @ 18:30 - 20:00

€15

CON ERIKA TRIBALGONG

Antico strumento di trasformazione evolutiva..

gentile accompagnatore

nei meandri del nostro inconscio,

negli spazi più nascosti del nostro corpo,

dietro quelle porte interiori

che abbiamo lasciato chiuse per anni..

Costo promozionale 15 euro

Attraverso le vibrazioni benefiche del Gong e di altri strumenti di armonizzazione si apre uno spazio sacro e sicuro dove liberare la tua Essenza, lasciar andare le tensioni, le ferite, i dolori, tutto ciò che ti impedisce di ESSERE per ritrovare la tua Luce e riscoprire così la Bellezza intorno a te.

Secondo le tradizioni orientali la musica ci riporta all’armonia dell’universo.

..Corpo Anima e Spirito possono tornare a comunicare tra loro e risuonare insieme..

IL BAGNO DI SUONI:

La scelta della parola bagno per cercare di dare l’idea dell’esperienza così speciale: un’immersione nel suono sacro che induce la meditazione spontanea, le frequenze celebrali si abbassano,i due emisferi si sincronizzano, si passa dalle onde Beta (stato di veglia) alle Alpha, Theta e Delta (vari gradi di stati meditativi) in cui è possibile che la parte razionale si acquieti per lasciare spazio al nostro Sé spirituale. In questo spazio che si crea fuori e dentro di noi si risveglia la coscienza di trasformazione, l’aura viene ripulita, si aprono e si armonizzano i centri energetici

Sedute o stese, sul proprio materassino, le persone non devono fare nulla! Lasciarsi andare alle mille voci del Gong è un regalo che tutti noi abbiamo la possibilità di farci. C’è chi parla di un viaggio nel tempo, chi tra le galassie dell’universo, chi torna nella pancia della mamma… Ognuno ha la libertà di vivere quello di cui ha bisogno in quel momento per imparare a volersi un po’ più bene e attivare il suo processo di auto guarigione facilitando la circolazione di energia vitale positiva. Attraverso l’ascolto profondo del suono, il nostro corpo ha la facoltà di ri-intonarsi alla giusta frequenza della Natura chiamata Frequenza Armonica e ritrovare così il suo benessere naturale.

Gli strumenti utilizzati sono accordati a 432Hz, la frequenza del vivente: battito cardiaco, replicazione del DNA, sincronizzazione dei due emisferi cerebrali e la frequenza della terra.

Durante il Bagno di suoni dunque l’armonizzazione può avvenire su più livelli, all’interno di ogni persona ma anche tra la terra e noi esseri umani suoi abitanti, Tutto questo può riportarci all’armonia dove tutto ebbe inizio dove tutto coesisteva in equilibrio e rispetto, Uomo e Terra in perfetta sinergia.

La serata sarà condotta da Erika Tribalgong Coffele, Custode di 4 Gong.

Erika TribalGong Coffele

Abitante della terra, ho scelto di cominciare a farne parte il 21 febbraio 1982..

Mi ritengo una ricercatrice in continua evoluzione.

Nel mio percorso terrestre ho sempre sentito il bisogno di esprimermi attraverso l’arte: disegnare, dipingere, suonare, danzare.. in questi momenti mi ri-conosco nella mia individualità più autentica che si riconnette all’Uno.

Fin da piccola ho sempre avuto un legame profondo con la Terra, gli animali e in particolare con il Cavallo, grazie al quale è cominciato il mio percorso di risveglio. Prima nell’equitazione naturale e poi nella scoperta di questo grande animale spirituale come mezzo di crescita personale. Ho seguito alcuni corsi di “Sviluppo personale attraverso l’incontro con il Cavallo” durante i quali ho potuto ri-scoprire una grande sensibilità e capacità si sentire e percepire l’energia.

Nella mia continua ricerca ho incontrato il percorso Antroposofico all’Accademia per insegnanti delle Scuole Waldorf a Oriago (VE), pedagogia che fonda le sue basi sulla Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner, una vera Scienza dell’ Essere Umano.

Un altro grande mio interesse è sempre stato lo Sciamanesimo, in particolare degli Indiani D’America. Il suono del tamburo mi attrae come un richiamo verso casa. Sul mio cammino ho avuto la fortuna di incontrare gli insegnamenti di alcuni sciamani di diverse culture del Nord e Sud America.

In uno dei momenti più delicati della mia vita, quando pensi che tutto sia finito, ho incontrato il Gong e mi sono accorta che tutto doveva ancora cominciare ! Un potente strumento di trasformazione e attivazione dell’autoguarigione. Un dono che la vita mi ha fatto. Dopo 3 anni di vari approfondimenti, sempre alla ricerca del suono autentico che nasce dal cuore, grazie all’aiuto di un grande amico e maestro Nicola Renica, ho deciso di onorare questo incontro diventando Custode di suoni sacri.

Il Gong, il Canto Armonico, le Campane Tibetane, il Tamburo e altri strumenti che utilizzo durante i Bagni di Suoni e i Massaggi vibrazionali individuali, sono un mezzo per ricollegarmi e insieme a me tutte le persone che scelgono di condividere queste esperienza, alla nostra parte più divina, al Se Spirituale che ognuno di noi è, rafforzando il nostro legame con la Madre Terra..

Sento che questo è l’autentico intento di TribalGong: ricordare alle persone il loro legame con la Terra e il Divino, ri-scoprirsi parte perfetta dell’Universo, il canale indispensabile tra Cielo e Terra.

 

 

Dettagli

Data:
15 Febbraio 2014
Ora:
18:30 - 20:00
Prezzo:
€15

Luogo

Scuola di Danza del Ventre MARINA NOUR
Via Marazzani, 7
Milano, Italia
+ Google Maps