- Questo evento è passato.
corsi di Hatha Yoga, Pranayama e Yoga Nidra
18 Aprile 2016 @ 18:30 - 21 Aprile 2016 @ 13:55
Lo yoga è una pratica adatta a tutti coloro che desiderano migliorare la propria elasticità fisica e mentale ed approfondire il proprio percorso di autoconsapevolezza.
PER LE LEZIONI DI PROVA LA PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA
Hatha Yoga – 1h30 (asana + pranayama ) – Lunedì 18:30-20:00 e Giovedì 10:30-12:00
LEZIONI DI PROVA LUNEDI 18 E GIOVEDI 21 APRILE
L’insegnamento parte dalle basilari tecniche di scioglimento e rilassamento introducendo le principali posizioni di yoga che con la pratica diverranno sempre più stabili e confortevoli, migliorando la circolazione del sangue e massaggiando gli organi interni. Partendo dai principi basilari della respirazione, si insegna come controllare il proprio respiro per una buona ossigenazione del sangue arterioso facilitando la circolazione e l’espansione dell’energia vitale.
Yoga Nidra – 50min – Giovedì 13:05-13:55 LEZIONE DI PROVA GIOVEDI 21 APRILE
E’ la tecnica del sonno cosciente che induce un rilassamento profondo; questa pratica diminuisce le tensioni fisiche e mentali, lavora sull’inconscio aiutando a rimuovere disagi psicologici e disturbi psicosomatici, cura l’insonnia e ricarica l’intero organismo, prevede scioglimenti vari inziali.
con Daya Devi
Mi sono diplomata Insegnante di Hatha Yoga secondo il metodo Satyananda presso la Libera Università dello Yoga.
Laureata in Lettere, ho incontrato l’Hatha Yoga a Firenze nel ’94 che poi ho ripreso con maggiore maturità nel 2005 a Milano presso l’Associazione Italiana Raja Yoga. La curiosità mi ha portato a sperimentare vari approcci dal Sudharshan Kriya presso l’Art Of Living di Milano all’Ashtanga Yoga. Nel 2009 viaggio per la prima volta in India dove conseguo il mio primo Teaching Training sull’Himalaya con Swami Dayanand e successivamente con Swami Sudhir, apprendendo vari kriya. Tornata in Europa sento il desiderio di approfondire la mia formazione: nel 2010 certifico 200 ore col metodo Sivananda ad Orleans, successivamente nel 2013 conseguo il triennio di 500 ore col metodo Satyananda a Milano.
Alla continua ricerca di percorsi di consapevolezza mi avvicino alle seguenti esperienze: Psicosintesi, Programmazione Neuro Linguistica, il Buddhismo giapponese e la meditazione secondo vari approcci. Ho seguito corsi di Vipassana secondo S.N. Goenka e ritiri con Adriana Rocco discepola del maestro Zen Thich Nhat Hanh.
Per un continuo confronto e accrescimento, ogni anno seguo ritiri, seminari o lezioni con vari insegnanti tra cui: Beatrice Calcagno, Giovanni Formisano, Elena de Martin, Lisetta Landoni, Gabriella Cella, Bo Forbes, Jayadev, Alberto Vezzani, Antonio Nuzzo, Willy Van Lysebeth, Andrea Milletti e Jacopo Ceccarelli con divertenti divagazioni in Acroyoga.
Lo yoga entra nella mia vita a tutto tondo e dal 2014 lo integro con altre due forti passioni come il tango e la barca a vela, trovando ispirazione e stimoli continui nella ricerca di armonia, ascolto ed equilibrio.
Negli anni, il piacere di trasmettere agli altri tecniche di benessere e capacità di controllare il proprio corpo, mi porta a certificarmi all’inizio del 2015 anche insegnante di Matwork Pilates presso il centro di Milano della Power Pilates New York, metodo classico.