Beba-Yellinek Silvera Ramos
Ballerina, insegnante e coreografa.
Creatrice della disciplina Balla&Brucia® dal 2011.
Beba nasce come ballerina di flamenco, il suo primo amore, e lavora per anni come ballerina di flamenco in un tablao molto conosciuto nella isola di Margarita, tra i più famosi dei Carabi. Il suo grande amore per il flamenco la porta a trasferirsi a Madrid per affinare la sua tecnica e per studiare con la famiglia Cortes (parenti del famoso ballerino Joaquin Cortes) nella scuola Amor De Dios. Studia e pratica diversi tipi di palos, affina lo studio delle percussioni, balla con il manton e si specializza nella coreografia.
Beba è anche una ballerina di danze orientali da più di 15 anni. La sua forte passione per questo tipo di danza la porta a viaggiare molto e a studiare in diversi posti e con diversi insegnanti ed affinando diverse tecniche (veli, ventagli, cimbali, spada), conoscendo personalmente e studiando vari tipi di danza.
La fusione tra danza del ventre e flamenco la porta al flamenco arabo
Dedica anima e cuore a queste sue grandi passioni e ad oggi insegna tutte e tre le discipline che continua a studiare da allieva per migliorare sempre la sua tecnica.