- Questo evento è passato.
METAGENEALOGIA FAMIGLIARE-Guarire il tuo albero per guarire te stesso
1 Maggio 2016 @ 10:30 - 16:30
€75 - €90con Matko Matanic e Marina Presutti
domenica 1 maggio
METAGENEALOGIA ci aiuta a prendere consapevolezza dei meccanismi famigliari che ci influenzano; cercando le cause dei nostri blocchi nelle vite e destini degli antenati e proponendo le soluzioni per uscirne .
In effetti certi comportamenti e credenze, che erano essenziali per la sopravvivenza dei nostri antenati – per noi possono risultare ostacolanti. Comprenderli ed sostituirli con quelli appropriati, e mantenere il nostro diritto di appartenenza alla famiglia è lo scopo di metagenealogia. Studiare, curare il nostro albero genealogico è necessario per curare se stessi.
La base teorica di studi transpersonali è chiamata “la sindrome degli antenati”, e secondo le recenti ricerche in epigenetica, ci sono le evidenze che un trauma possa essere tramandato alle generazioni successive. Dal momento che il legame non è causato dalla esperienza personale diretta, ma dall’appartenenza a un sistema, questo fenomeno viene chiamato “lealtà invisibile”. I fenomeni che si ripetono tra le generazioni possono essere causati da un evento non risolto, come può essere omicidio, suicidio, morte della madre nel parto, morte prematura di un parente o di un fratello gemello, guerra, catastrofe naturale, emigrazione o abuso.
Come un navigatore, per arrivare alla nostra destinazione, è necessario sapere da dove si parte.
COSTO: 90 EUR
75 euro se si viene in 2
INFO TEL. MARINA 3408158681
[email protected]
Suggerimenti (facoltativo):
• Calzini caldi per interni, vestiti comodi e una felpa
• Il vostro pranzo e una piccola merenda per condividere durante le pause (frutti secchi, salatini, insalata fredda, torta, dolci, succo di frutta, …)
CHIUSURA ISCRIZIONI: martedi 26 aprile 2016
Il seminario si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Le persone che hanno prenotato saranno avvisate il giorno successivo alla chiusura e rimborsate nel caso di annullamento.