Laura Kaimi. Insegnante Danza del Ventre
Laura si avvicina alla danza per gioco e non riuscendo più a lasciare questo mondo, sperimenta diversi stili per dedicarsi poi completamente alla danza del ventre.
Diplomata “Insegnante di Tecniche di Danze Orientali” nel 2011 presso il Centro Aziza di Torino, negli anni arricchisce la sua formazione con un percorso svolto in Italia e all’estero frequentando seminari con Maestri egiziani ed internazionali (Dr. Mo Geddawi, Raquia Hassan, Tito Seif, Jillina, Dina, Amir Thaleb, Wael Mansour, Virginia Mendez, Saida, Yamil Annum, Simona Minisini…).
Allarga i suoi orizzonti conoscitivi spaziando negli stili dall’American Tribal Style, della Tribal Fusion e nelle sonorità ritmiche suonate con cimbali e darbuka.
E’ stata una delle odalische del film di Aldo, Giovanni e Giacomo “La Banda dei Babbi Natale” e ha ballato in alcuni locali di Sharm el Sheik, oltre a quelli del panorama milanese come Dar El Yacout, El Tekkia, El Jadida e Sahara.
Da anni si dedica all’insegnamento presso scuole di danza di Milano ed interland, nel 2010 partecipa come insegnante e performer all’Almea’s Festival di Novara, dal 2016 collabora alla realizzazione del “Milano Belly Dance Meeting” di Jamila Zaki ed oggi è una delle ballerine scelte da Aziza Abdul Rhida per la sua compagnia “Aziza’s Dance Company”