Massaggio Olistico
Il Massaggio Olistico è una tecnica manuale per il mantenimento e/o il raggiungimento dell’equilibrio psicofisico, dove il tocco di mani esperte segue le caratteristiche anatomiche, psicosomatiche e bioenergetiche della persona.
Le manualità del massaggio Olistico vengono eseguite dal massaggiatore in estremo comfort grazie al perfetto utilizzo del proprio corpo; in ciò risiede il segreto della grande efficacia di questa tecnica.
Le manovre riguardano sia il livello epidermico sia gli strati di tessuto profondi: smuovono i ristagni favorendo la circolazione linfatica oltre che sanguigna, rilassano ed allungano la muscolatura, elasticizzano le articolazioni.
Stimola la secrezione di endrofine che determinano uno stato di rilassamento e benessere.
Massaggi Praticati
– Massaggio Olistico Rilassante / Decontratturante
Induce un rilassamento psico-fisico, muscolare e mentale, con sensazione di benessere generale.
Durata 1 ora
– Massaggio Olistico Drenante Anticellulite
La parte iniziale, più leggera e superficiale, stimola la circolazione linfatica riducendo il ristagno di liquidi favorendone l’eliminazione.
L’azione più energica favorisce la riduzione della cellulite, dando tonicità a gambe e glutei.
Durata 40-50 minuti
– Massaggio Olistico Sportivo pre e post-gara
Il pre-gara stimola il rapido afflusso di sangue ai muscoli e li prepara per la prestazione atletica, conferendo sensanzione di calore e reattività.
Durata 15 minuti circa
Il post-gara favorisce il rilassamento muscolare e l’eliminazione delle tossine dovute alla prestazione atletica.
Grazie ad alcune manovre di stretching passivo ripristina l’elasticità muscolare ed articolare
Durata 60-90 minuti
Hot oil massage
Il massaggio con olio caldo induce velocemente una sensazione di rilassamento profondo, che viene mantenuto per tutta la durata del massaggio, con conseguente aumentato benessere generale.
Si può applicare a tutti i tipi di massaggio.
– Triger Points
Detti anche “punti di grilletto”, sono punti di iperirritabilità circoscritti e ben definiti, in genere ben identificabili topograficamente.
Sono disturbi muscolari che manifestano tutto il loro potenziale doloroso (sintomatologia dolorosa e/o limitazioni funzionali) lontano dalla zona del corpo in cui si trovano.
> T.P. Attivo (sintomatologia dolorosa/funzionale presente)
> T.P. Latente (sintomatologia solo alla pressione).
La disattivazione del T.P. e la sua eventuale eliminazione consentono di tornare ad una normale vita quotidiana senza dolori né limitazioni funzionali in tempi brevissimi.